Il PREMIO BONPORTI 2021 È DEL PUBBLICO
PREMIO BONPORTI – CONCORSO INTERNAZIONALE DI VIOLINO BAROCCO 2021
Nella notte tra sabato e domenica, dopo una lunga e travagliata discussione, è giunta a compimento la Finale del Premio Bonporti. La giuria internazionale ha assegnato solo il terzo premio a MARTA KORBEL (Polonia).
La votazione del pubblico ha visto la partecipazione di ben 1529 votanti on line e 24 votanti in sala (totale 1553), che si sono dimostrati perseveranti ed appassionati fino alla fine della serata, malgrado le molteplici difficoltà derivate dalla situazione pandemica . Il dato sottolinea il grande seguito dello streaming da parte del pubblico collegato in remoto: anche da in questo caso MARTA KORBEL ha ottenuto i maggiori consensi: 1490 voti pari al 94,7 per cento.
Per tradizione, la giuria del PREMIO BONPORTI si è sempre impegnata nel mantenere un elevato rigore valutativo, anche entrando in contrasto in modo sofferto con il pubblico.
Per il PREMIO BONPORTI questa edizione rappresenta un grande successo, di altissimo livello di preparazione artistica nei partecipanti. Ringraziamo vivamente i concorrenti venuti a Rovereto da tanti diversi paesi (Cile, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Polonia) i collaboratori e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della macchina organizzativa.